La lezione di Natale, mercoledì 21 dicembre 2016.

Cari amici nuotatori,
buongiorno! Sono in ritardo con il post sull'ultimo allenamento fatto, chiedo perdono! I preparativi di Natale mi hanno bloccata in cucina fra dolcetti, cioccolatini e pasta fresca!




Mercoledì scorso, 21 dicembre, dato che è stata l'ultima lezione dell'anno 2016, al posto di dare un allenamento ho fatto scegliere ai nuotatori "che cosa fare": ognuno ha espresso il desiderio di svolgere un esercizio che più piaceva e abbiamo composto un allenamento.

Ecco quanto è successo:
- 300 stile di riscaldamento (e questo di default!);
- 150 stile composto da: 50 mt lenti, 50 mt velocità media; 50 mt massimale; ripetuto 2 volte. Questo esercizio è stato scelto da Alberto perché lo aiuta a migliorare la velocità. Effettivamente le progressioni sono molto utili per capire l'incremento della nostra velocità e comprendere fino a dove riusciamo ad arrivare.
- 50 rana lento: a Nicola piace tanto rilassarsi con la rana!
- 3 x 100 stile con recupero di 20": le ripetute sui 100 mt sono state scelte da Francesca che si sente "debole" su questa distanza e vorrebbe migliorare le sue prestazioni. 
- 50 rana lento: idem come sopra!
Il ritorno a piedi

- 8 x 50 stile andata massimale e ritorno a piedi: queste ripetute sono state scelte da Alessandro, che trova il recupero attivo a piedi un ottimo modo per smaltire con più semplicità l'acido lattico ed affrontare "più riposato" i 25 mt veloci a nuoto. Anche questo è un ottimo modo di allenarsi. 
Non svolgetelo quando le piscine sono full nell'orario del nuoto libero: la gente potrebbe pensare che avete dei seri problemi!😁
- 200 stile lento per sciogliere.





Una serata diversa conclusasi con una cena in compagnia per festeggiare il Natale e fare due chiacchiere tutti insieme!

Grazie ragazzi per l'impegno che mettete ogni volta in cui venite a nuotare, per la vostra passione per lo sport e il movimento, per tutto ciò che condividiamo ogni volta in cui ci troviamo in acqua insieme!

Colgo l'occasione per augurare a tutti un Felice Natale! E...tante bolle a tutti!

P.s. anche durante le festività  NUOTIAMOCISOPRA!

A presto,
Federica


Commenti

Post popolari in questo blog

Tale padre, tale figlio.

Avete fatto le bolle?