Nuoto, allenamento e...Donne.

C’è chi la sera ella Festa della Donna ha festeggiato con una cena fra amiche e chi come noi ha festeggiato…con una nuotata fra amici.
Non ci ferma nulla, nemmeno le festività comandate!
Quindi auguri a Francesca e Giorgia, le due donne Triatlete del corso: appassionate di sport a livelli eccezionali, sono davvero due super donne.
Corrono alle 5 del mattino, vanno in bicicletta in pausa pranzo e nuotano la sera.
Oltre ovviamente a fare TUTTO quello che noi donne facciamo normalmente: lavorare, accudire la casa o la famiglia…vi risparmio il lungo elenco.😉
Stimo molto Francesca e Giorgia: per la loro costanza, la perseveranza, la passione, la voglia di migliorare ogni giorno le proprie prestazioni e di lottare fino a raggiungere gli obiettivi.
Non c’è sera in cui non siano arrivate sorridendo, venendomi incontro con un abbraccio affettuoso e tuffandosi in vasca come bambine.



Ma veniamo a noi e all'allenamento di eri sera:
- 400 di riscaldamento a piacere;
- 300 braccia stile con pull cercando di mantenere la testa dritta e “alta” con l’acqua al pelo della cuffia (se non sono stata chiara, scrivetemi!);
- 8 x 50 stile andata solo gambe con pull disteso in avanti e ritorno solo braccia veloci (30“ di recupero)
- 4 x 200 stile velocità di gara su lunga distanza e recupero di 30”;
- 4 x 50 stile massimale recupero 20”;
- 100 lento
Totale: 2.200 mt.

Queste ripetute da 200 metri vi sembravano infinite quando vi ho dato l’esercizio eppure, le avete concluse con gran classe: bravi!

Siamo nuotatori di fondo, a noi piacciano le ripetute sulla lunga distanza: quelle da 400 e 800 metri, quelle che fanno prendere il ritmo, quelle nelle quali puoi permetterti di fare delle progressioni, quelle che non finiscono mai…
Immaginate di partire da Omegna e arrivare a nuoto al Lido di Gozzano: ripetuta da 14km. Questa sì che è lunga!😄
E per voi: quando una serie di ripetute si può definire “lunga”?

Buona serata a tutti,

Federica

Post popolari in questo blog

Ironman? No, Iron-woman!

Uscire dagli schemi.

Swimtheisland #7 Bergeggi