Intervista all'istruttrice di nuoto.

Cari lettori, buonasera, e benvenuti sul Blog Nuotiamocisopra.
Questa sera ci dedichiamo ad una gara di nuoto svoltasi domenica 14 maggio scorso presso la piscina SìSport Mirafiori di Torino.
Mi scuso per il ritardo nell'uscita dell'articolo, ma ho voluto questa volta intervistare direttamente l'allenatrice che ha portato i ragazzi alla gara e siamo riuscite ad incontrarci solo stasera.
Eccoci quindi insieme a Susanna Savoini, che segue i ragazzi presso la piscina La Goccia di Borgomanero.

Buonasera Susanna e grazie per essere qui con noi.
- Buonasera a voi tutti.

Susanna: come si è svolta questa giornata di gare?
- E' stata una giornata intensa e pesante per i ragazzi: si sono alzati molto presto per partire alle 6:00 alla volta di Torino. La gara è durata tutto il giorno: la mattina si sono svolte le distanze sulla rana e sul dorso, mentre il pomeriggio quelle sul delfino e sullo stile, oltre ai 200 misti.

Una giornata infinita per tutti quindi!
- Decisamente: avevo con me i ragazzini delle categorie esordienti C ed esordienti A, che hanno saputo resistere tutta la giornata, come dei veri atleti.

Quali sono stati i risultati più salienti?
- Premetto dicendo che hanno ottenuto tutti degli ottimi risultati: hanno migliorato i tempi in entrambi gli stili e si sono impegnati molto a livello tecnico, nuotando davvero bene. Per quanto riguarda i podi migliori, la piccola Lucia ha ottenuto un bel 5° posto nei 50 metri a dorso con un tempo di 49:88. Linda invece è arrivata 12° nei 50 metri a rana migliorando il suo tempo di quasi 5 secondi! Bravissima. Anche Lorenzo ha conquistato un 6° posto nei 100 metri rana con il tempo di 1:25:00. E, soprattutto, un 6° posto anche nei 200 metri misti chiudendo in 2:52:19.

Quale è stata l'emozione più grande della giornata?
- In generale è stata una giornata "emozionante": vedere i miei piccoli che raggiungere ottimi risultati migliorando il loro tempo dopo tanti allenamenti, è davvero una grande soddisfazione. Tuttavia mi si è gonfiato il cuore con la gara di Lorenzo: i 200 misti sono stati fatti come ultima gara al pomeriggio, dopo una estenuante giornata al caldo. Lorenzo era sulle tribune seduto, mentre si abbracciava le ginocchia cercando di isolarsi, in tensione per la gara. 
Eppure dopo tanta attesa, ha nuotato benissimo in tutti gli stili, completando la gara molto bene, con una forza ed una energia davvero speciali. E' stato bellissimo!

Ti si spezza la voce Susanna, sei davvero emozionata! Mi diresti i nomi di tutti i ragazzini che hanno partecipato alla competizione?
- Certamente: un grande applauso a Godio Lucia; Linda Peroni; Artur Shevchuk; Moretti Christian; Rossana Iannucci; Carlotta Viviani; Giulia Bettona e Godio Lorenzo. Siete stati tutti bravissimi!




Grazie mille Susanna per il tempo che ci hai dedicato, auguriamo a questi giovani tutto il successo possibile.
Buona serata e alla prossima,

Federica

Commenti

Post popolari in questo blog

Tale padre, tale figlio.

Avete fatto le bolle?