Semplicemente Francesca.

Prima di tutto c'è un'incredibile passione per la vita e per gli sport che pratica: per la corsa, per la bici, per il nuoto. Poi c'è moltissima tenacia insieme ad una formidabile costanza. Sicuramente ci sono sacrifici: impegno di tempo, mentale e fisico.
E poi c'è una tale energia vitale, una gioia incondizionata, una positività contagiosa: queste sono le caratteristiche che rendono Francesca una persona con una marcia in più.



L'ho sempre vista con il sorriso sulle labbra, in qualsiasi situazione: quando corre la domenica mattina, quando arriva in vasca la sera, prima di partire per una ripetuta, quando mette l'accappatoio al termine di un allenamento, mentre addenta una fetta di pizza. In qualsiasi momento, c'è sempre il sorriso che splende sul suo viso.

Questa equilibrata mescolanza di caratteristiche personali, rendono Francesca un'ottima atleta. Abbiamo iniziato il nostro percorso insieme poco più di un anno fa, quando era convinta di non saper nuotare bene e di essere lenta.

Si è allenata con perseveranza, credendo sempre fino in fondo in ogni suo gesto, mostrando una vivace curiosità per la tecnica del nuoto, chiedendomi allenamenti da provare da sola, mandandomi i risultati.

In poco tempo, la lancetta dei secondi si è abbassata sempre di più, la nuotata è diventata armoniosa e fluida, la tecnica è migliorata, lo scivolamento ha raggiunto un eccellente livello.
E l'entusiasmo di Francesca è cresciuto ancora di più (insieme ovviamente al mio).

Le sensazioni provate durante il Triathlon di Andora di domenica 30 aprile si possono riassumere in queste sue parole: "Mi sentivo molto più padrona della situazione dello scorso anno, me la sono goduta proprio!". Frazione a nuoto di 804mt in 14:44:00

Francesca è davvero riuscita a raggiungere obiettivi ambiziosi, che le hanno regalato felicità e che l'hanno spronata a continuare su questa strada.

Prendete esempio da Francesca se volete avere successo nello sport e nella vita.
La ricetta non è semplice, composta da pochi e fondamentali ingredienti:
cuore + passione + costanza + gioia + allenamento.

Scrive una "maestra" felice, soddisfatta, orgogliosa e fiera di Francesca.

Federica




Commenti

Post popolari in questo blog

Tale padre, tale figlio.

Avete fatto le bolle?