Ironman? No, Iron-woman!

Da quanto ho potuto apprendere in questo ultimo periodo, l'IROMAN costituisce per ogni triatleta il coronamento di un sogno: si parte con un semplice Sprint a volte per gioco e ci si ritrova ad allenarsi per compiere distanze davvero importanti.

L'ironman di Cervia 2017 si è svolto il fine settimana del 23-24 settembre scorso e ha visto un numeroso gruppo di atleti partecipanti, fra cui spicca Francesca Marin: appassionata atleta e bellissima persona (nonché grande amica).



La sezione a nuoto prevede un percorso di 3,8 km che include una "Australian-exit" più o meno a metà nuotata; dopodiché si sale in sella alla bici per percorrere in due giri 180,2 km fra il lungomare di Cervia e le colline romagnole. Infine alla zona cambio si indossano le scarpe e si corre per 42,2 km su un percorso da fare tre volte.

Francesca ha chiuso tutti questi km con il tempo di 10:54.29, classificandosi 546° assoluta, 39°donna su 241 partecipanti. E, soprattutto: 7° nella sua categoria W40.

E' stata per me una grandissima soddisfazione ricevere il suo messaggio dopo la gara con la descrizione delle sue senzazioni durante la parte a nuoto:


"E' andata benissimo, oltre ogni aspettativa considerato il poco allenamento fatto questa volta. Gestire la gara con un po' più di senno ha aiutato tanto. Oltre al preziosissimo consiglio di mio fratello che ha insistito perchè mangiassi ogni 20', il che ha fatto la differenza. Ho nuotato bene Fede. Sott'acqua ho guardato il garmin e vedendo 1'46"/100 ho pensato a quanto saresti stata felice di me e con me, mi sono commossa appannando gli occhialini... All'uscita dall'acqua erano 3800 giusti in 1h 08'."

Parole che hanno fatto scendere la lacrimuccia alla sottoscritta.



Complimenti Francesca: per la tua tenacia, la tua passione e la tua gioia di vivere che metti in ogni gesto quotidiano.

Un applauso anche a tuti coloro che hanno partecipato alla manifestazione e che hanno le forze e le energie per affrontare queste sfide.

Buon fine settimana,
Federica


NB: grazie a Francesca per le foto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tale padre, tale figlio.

Avete fatto le bolle?