Corso di aggiornamento: Alimentazione con nuoto.

Care amiche e cari amici,
è Paola che vi scrive.
Come sapete sono Erborista Naturopata, e in questo periodo sto seguendo un corso suddiviso in due weekend di "Alimentazione e Naturopatia di segnale"...chissà cosa sarà? 

Paola nel suo negozio di Gozzano - Erbamedica

Per semplificarvi il contenuto si tratta di:
 "il potere del cibo e del movimento nel promuovere un riequilibrio metabolico ed energetico attraverso le risposte ormonali". 
Complesso? Per me è molto stimolante, dato che gongolo nell'apprendimento e scambio di nuovi punti di vista sulla nutrizione.

L’unico aspetto negativo di questi corsi è il rimanere seduta su una sedia, prendendo appunti, per ore, poiché questi corsi sono full immersion: devastante per il fisico! 
E allora nella breve pausa pranzo, dalle 13 alle 14.30, mi sono fiondata nella piscina di questo piccolo paese della Val Pellice, Luserna San Giovanni, sopra Pinerolo, per sciogliere le articolazioni anchilosate e sofferenti dopo ore di sedentarietà ed anche per alleggerire le tensioni mentali, e poter riprendere la seconda parte della giornata con rinnovata efficienza.

Il potere del NUOTO: e allora bracciate lunghe e rilassate con respirazione alternata ogni 5 e 7 cicli favorendo lo scivolamento, anche in virata.
L’acqua era un po’ movimentata poiché la vasca non era a sfioro, proprio come nel centro Sportivo Milanaccio di Borgosesia: l’acqua si infrange contro il muretto e ritorna indietro verso il centro, pertanto si viene un pò sballottati. Situazione simle a quando nuoto in corsia con i miei amici Marco e Francesco, mentre si allenanano sulle ripetute in velocità...facendo onde su onde.


Ho ancora un weekend da seguire a dicembre e vi racconterò la seconda parte della mia avventura.

Splash a tutti,
Paola


Commenti

Post popolari in questo blog

Tale padre, tale figlio.

Avete fatto le bolle?